rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Prata Principato Ultra, un altro finanziamento PNRR per la scuola

Finanziati 450mila euro per la mensa scolastica

C'è soddisfazione tra le file dell'Amministrazione Comunale di Prata di Principato Ultra. Con le graduatorie pubblicate sul sito dedicato all’attuazione delle misure PNRR per l’Istruzione, il comune irpino si vede assegnare un finanziamento da 449.260 euro per il rifacimento della mensa scolastica che si trova presso il plesso delle Scuole dell'Infanzia e Primaria dell'Istituto Comprensivo Cocchia-Dalla Chiesa. 
Finanziamento che, nell'ambito dell'edilizia scolastica, va a sommarsi a quello per la progettazione esecutiva e definitiva di un nuovo polo scolastico da oltre 150mila euro, al contributo da oltre 250mila euro previsto dall'avviso CSE per l'efficientamento energetico del plesso ospitante la Scuola Secondaria e al finanziamento da 314mila euro per la realizzazione dell'asilo nido comunale.
«Il lavoro paga e questa notizia - commenta il consigliere delegato Antonio Blasi - è la conferma che l'impegno e la costanza portano sempre a dei risultati. Con questo ennesimo risultato portato a casa mettiamo in chiaro, ancora una volta, quella che è la priorità assoluta di questa amministrazione: ridare al paese nuova linfa ed offrire ai cittadini, partendo dalle nuove generazioni, infrastrutture e servizi più efficienti. Il lavoro, dopotutto, paga più delle polemiche».
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prata Principato Ultra, un altro finanziamento PNRR per la scuola

AvellinoToday è in caricamento