Lunedì, 25 Ottobre 2021
Attualità

Poste Italiane, arriva in Provincia di Avellino il nuovo folder "L'Italia riparte"

La collezione segue quelle delle cartelle filateliche “La Forza dell’Italia” e “Le Meraviglie dell’Italia”

Dopo l’emissione del 30 giugno da parte del Ministero dello Sviluppo Economico di una serie di francobolli dedicati ad alcune delle città italiane (Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli e Palermo) simbolo della bellezza, dell’arte e della cultura, il nostro Paese vuole ripartire proprio dal turismo, leva importante della sua economia.

Poste Italiane ha realizzato così un prodotto filatelico di pregio, una cartella contenente i sei minifogli da dieci francobolli di ciascuna città, più un foglietto con i francobolli dedicati alle sei metropoli.

Questa collezione segue quelle delle cartelle filateliche “La Forza dell’Italia”, dedicate alle professioni che sono state in prima linea nel periodo di emergenza sanitaria e “Le Meraviglie dell’Italia”, una raccolta di francobolli dedicati a illustri personaggi della cultura, dell’arte e della scienza che hanno fatto grande l’Italia.

Il francobollo in un piccolo spazio racconta grandi storie legate a personaggi, opere d’arte e paesaggi. Il mondo dei francobolli italiani ha saputo raccontare nel tempo il nostro Paese, raffigurando le eccellenze che ne costituiscono il patrimonio artistico e culturale, per questo motivo la realizzazione di questi prodotti vuole contribuire a un rilancio dell’immagine “Italia”, attraverso un racconto fatto dai francobolli.

La cartella ha una tiratura di 1.200 esemplari e può essere acquistata nei due uffici postali con sportello filatelico della provincia di Avellino: Avellino De Sanctis, in via Francesco De Sanctis, 5 e Ariano Irpino, in via P.S. Mancini, 10 e nei dieci Spazio Filatelia del territorio o sul sito filatelia.poste.it al prezzo di 120€.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane, arriva in Provincia di Avellino il nuovo folder "L'Italia riparte"

AvellinoToday è in caricamento