rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Poste italiane, emesso francobollo dedicato al premio Fair Play Mecenate

La vignetta raffigura due mani, che si avvicinano, emblema di lealtà, rispetto delle regole e dell’avversario nella pratica sportiva, valori su cui si fonda il premio

Poste Italiane comunica che oggi 1° settembre 2021 viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato al premio Fair Play Mecenate, nella 25ª edizione, al valore della tariffa B pari a 1,10€.

       Tiratura: trecentomila esemplari.

       Fogli da quarantacinque esemplari.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva non fluorescente.

Bozzetto a cura di Luca Leonardi.

La vignetta raffigura due mani, che si avvicinano, emblema di lealtà, rispetto delle regole e dell’avversario nella pratica sportiva, valori su cui si fonda il Premio Internazionale “FAIR PLAY Mecenate”, in alto e in basso sono riprodotti rispettivamente, i loghi del Premio e della 25ª edizione.

Completano il francobollo la leggenda “PREMIO INTERNAZIONALE FAIR PLAY MECENATE”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso l’ufficio postale di Castiglion Fiorentino (AR).

Il francobollo sarà disponibile presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli Spazio Filatelia di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Per l’occasione è stata realizzata una cartella filatelica informato A4 a tre ante contenente il francobollo singolo, la quartina di francobolli una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione al prezzo di 15€

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste italiane, emesso francobollo dedicato al premio Fair Play Mecenate

AvellinoToday è in caricamento