rotate-mobile
Attualità

Poste Italiane, attivo ad Avellino il locker "Punto Poste Da Te"

Un vero e proprio “ufficio postale” che consente, dopo essersi registrati, di ricevere in modo automatico, veloce e sicuro, i pacchi spediti dal Gruppo Poste Italiane

Un ufficio postale a portata di mano dei cittadini di Avellino grazie al locker “Punto Poste Da Te” operativo a via Due Principati, 156.

Dotati di schermo ad alta risoluzione ed operativi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, i nuovi locker possono essere installati nei condomini, all’interno di spazi aziendali e nei locali aperti al pubblico delle amministrazioni comunali.

Un vero e proprio “ufficio postale” che consente, dopo essersi registrati, di ricevere in modo automatico, veloce e sicuro, i pacchi spediti dal Gruppo Poste Italiane anche quando non si è in casa, semplicemente accedendo con un QR code alla cella in cui è stato depositato il pacco da parte del corriere (anche se diverso dal Gruppo Poste Italiane). Il cliente, infatti, verrà avvisato dell’arrivo di un pacco mediante una notifica nell’app Ufficio Postale, oltre che via sms ed email, contenente un QR code che potrà utilizzare per il ritiro semplicemente avvicinando il proprio smartphone al lettore ottico del locker.

Con i nuovi locker, inoltre, è possibile anche spedire i pacchi prepagati e preaffrancati, ritirare la corrispondenza a firma, anche dotata di avviso di ricevimento, apponendo la firma digitale tramite l’app “Ufficio Postale”, pagare bollettini postali ed effettuare la ricarica di carte PostePay o di SIM telefoniche. Possono inoltre essere gestite le consegne personali, ad esempio per riconsegnare un mazzo di chiavi oppure un oggetto dimenticato, semplicemente accedendo all’app “Ufficio Postale”, prenotando una cella per una consegna “privata” e condividendo con l’interessato il codice di apertura della cella.

“PuntoPoste Da Te” favorisce una migliore sostenibilità ambientale dell’e-Commerce grazie alla concentrazione delle spedizioni presso un unico punto, con la conseguente ottimizzazione della logistica e la riduzione delle emissioni di CO2 e grazie ad un corretto riciclo degli imballaggi delle spedizioni recapitate presso il Punto Poste da Te attraverso il sistema di raccolta differenziata.

Poste Italiane conferma ancora una volta la propria presenza sul territorio al servizio dei cittadini, rafforzando la rete “Punto Poste”, dotata di oltre 350 locker tradizionali e di oltre 10.000 “Collect Point”, (tabaccherie, bar, cartolerie, edicole, negozi KiPoint e supermercati Carrefour) che si affianca agli oltre 12.500 uffici postali in tutta Italia.

Ulteriori informazioni sui nuovi Punto Poste Da Te si possono trovare sul sito web www.poste.it/puntopostedate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane, attivo ad Avellino il locker "Punto Poste Da Te"

AvellinoToday è in caricamento