rotate-mobile
Attualità Solofra

Solofra, posata la prima pietra della nuova scuola primaria della frazione di Sant'Agata

Un progetto di grande valore che oltre all'adeguamento alla normativa sismica vigente, migliorerà la fruibilità, la funzionalità e la sostenibilità degli ambienti scolastici

"Posata la prima pietra della nuova scuola primaria della frazione di Sant'Agata - Edificio ed energia quasi zero (NZEB)

Dopo l'abbattimento del vecchio edificio, procedono spediti i lavori per la ricostruzione della nuova scuola primaria di Sant'Agata Irpina iniziati ad Agosto.

La posa della prima pietra è una cerimonia simbolica, segna l'avvio della costruzione di grandi e strategici edifici.

Siamo ora, infatti, alla fase di costruzione delle fondazioni propedeutica all'elevamento dell'edificio.

Un progetto di grande valore che oltre all'adeguamento alla normativa sismica vigente, migliorerà la fruibilità, la funzionalità e la sostenibilità degli ambienti scolastici.

Gli interventi programmati mirano a creare connessioni tra scuola e territorio che consentiranno l'utilizzo collettivo e partecipato degli spazi oltre a rendere lo stesso edificio ad energia quasi zero (NZEB); una caratteristica estesa sia alla scuola che alla palestra.

La nuova struttura, infatti , sarà dotata di un impianto fotovoltaico da 15 Kwp, di un impianto solare termico, di efficienti impianti di riscaldamento/raffrescamento, di un unità di trattamento aria UTA e di uno speciale involucro esterno.

Alla cerimonia sono intervenuti il Sindaco Michele Vignola, l'Assessore alla Pubblica Istruzione ed Edilizia Scolastica Eliana Visone, l'ing. Michele De Maio, Responsabile unico del Procedimento, il progettista e direttore dei lavori – ing. Domenico Pennella, l’impresa GG Costruzioni Srl".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solofra, posata la prima pietra della nuova scuola primaria della frazione di Sant'Agata

AvellinoToday è in caricamento