rotate-mobile
Attualità

Il Sottosegretario Sibilia: "Ad Avellino il terzo polo formativo italiano dei Vigili del Fuoco"

L'annuncio del Sottosegretario al Ministero dell'Interno: "Sarà un'occasione di rilancio per il territorio, ho lavorato per diversi anni affinché si arrivasse a questo risultato"

Presso il Circolo della Stampa, il Sottosegretario al Ministero dell'Interno Carlo Sibilia ha annunciato che ad Avellino nascerà il terzo polo formativo nazionale dei Vigili del Fuoco: "È un traguardo importante. Ho lavorato per diversi anni affinché si arrivasse a questo risultato e possiamo dire che la questione concreta che oggi si chiude è la manifestazione di interesse che ci dirà quale sarà la posizione logistica sulla quale sorgerà questo polo formativo".

Il Sottosegretario Sibilia: "Ad Avellino il terzo polo formativo italiano dei Vigili del Fuoco" (Foto di Vinicio Marchetti)

"La scuola sorgerà in un'area di 40mila metri quadri, sarà qualcosa di cui la nostra comunità andrà fiera"

"Avellino è un crocevia importante tra la Puglia, la Basilicata e la Campania verso Napoli, fino al Molise. Sono tutte regioni legate a doppio filo nella gestione alle emergenze" continua Sibilia. "La scuola di formazione sorgerà in un'area di 40mila metri quadri, a ridosso del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Avellino. Può essere un'occasione di rilancio e molto importante per il nostro territorio. È un qualcosa del quale la nostra comunità deve essere fiera e, soprattutto, è un lascito importante per il futuro".

"A settembre ci sarà anche l'inaugurazione del Centro Flipper" conclude il Sottosegretario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sottosegretario Sibilia: "Ad Avellino il terzo polo formativo italiano dei Vigili del Fuoco"

AvellinoToday è in caricamento