rotate-mobile
Attualità Paternopoli

POC Campania 2021-22, finanziamento per il progetto "Incontri del folclore - Carnevali e percorsi popolari d'Irpinia"

Il progetto raggruppa sei comuni irpini: Castelvetere sul Calore, Chianche, Montemarano, Paternopoli, Taurano e Torrioni

La Regione Campania ha approvato la graduatoria di merito delle proposte progettuali ammissibili del POC 2021-22, nell'ambito del "Programma unitario percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico".

La proposta progettuale presentata dal titolo "Incontri del folclore - Carnevali e percorsi popolari d'irpinia" che vede uniti in un unico progetto diversi comuni (Castelvetere sul Calore, Chianche, Montemarano, Paternopoli, Taurano e Torrioni), è stata ammessa a finanziamento.

Ad annunciarlo è il Comune di Paternopoli, in una nota: "L'amministrazione comunale con questo progetto tenta di consolidare il carnevale e punta al richiamo turistico. La manifestazione è bene conosciuta per la sfilata dei carri allegorici. Attraverso questo evento si cerca come sempre di promuovere il territorio, il vino e i prodotti tipici e si apre una collaborazione con altri paesi ed altre culture".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

POC Campania 2021-22, finanziamento per il progetto "Incontri del folclore - Carnevali e percorsi popolari d'Irpinia"

AvellinoToday è in caricamento