menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al via il Piano di interventi a sostegno del commercio di Mercogliano

Esonero Tosap per i commercianti

Si è tenuta ieri la riunione indetta dal sindaco D'Alessio per condividere con i proprietari di bar e ristoranti le misure che saranno adottate per favorire la ripresa economica di Mercogliano.

"Le nostre decisioni sono sempre supportate dal dialogo con i destinatari degli interventi - commenta il Sindaco Vittorio D'Alessio - Stiamo lavorando per mettere in atto tutti i punti della normativa nazionale in materia di rilancio economico ed offrire il nostro sostegno alla ripartenza della nostra città. La bella stagione è alle porte e, nel rispetto rigoroso di tutte le disposizioni di distanziamento, cercheremo di garantire momenti di intrattenimento e svago, anche grazie alle proposte che i gestori di bar e ristoranti ci aiuteranno a confezionare."

"Abbiamo ufficializzato stasera il primo degli interventi previsti nel Piano a sostegno del commercio locale: l' esonero parziale dal pagamento della Tosap, come da normativa nazionale, dal primo maggio al 31 ottobre - spiega l'Assessore alle Attività produttive Stefania Di Nardo - Coloro che hanno la possibilità di estendere la loro attività all' esterno saranno esonerati dal pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico, che ha la duplice finalità di aiutare la ripresa economica e favorire il distanziamento. I tempi di attuazione sono brevissimi e il regime autorizzatorio è semplificato. Pubblicheremo a breve un modello che i commercianti via email trasmetteranno insieme ad una planimetria delle installazioni all' aperto e da subito potranno procedere ad estendere all' esterno la loro attività". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento