Mercoledì, 17 Luglio 2024
Attualità

Piano del Verde, Ass. Buondonno: "Partiamo dal risanamento dell'ambiente"

A Villa Amendola ha avuto luogo questa mattina la consultazione pubblica riguardante il Piano del Verde per la Città di Avellino

Questa mattina, presso la Sala Conferenza di Villa Amendola, si è svolta la consultazione pubblica per ascoltare e raccogliere proposte, indicazioni e manifestazioni d'interesse ai fini dell'eleaborazione del Piano del Verde del capoluogo irpino.

All'incontro erano presenti il Sindaco di Avellino Gianluca Festa, l'Assessore all'Urbanistica Emma Buondonno, l'Assessore alle Politiche Ambientali Giuseppe Negrone, l'agronomo Maurizio Petrillo e l'architetto Luca Battista. Questi ultimi sono i professionisti incaricati per la redazione del Piano del Verde della Città.

Consultazione pubblica per il Piano del Verde

Buondonno: "Necessario ascoltare i fruitori degli spazi verdi"

"Con il prossimo adeguamento del Piano Urbanistico Comunale è necessario che si invertano i paradigmi e che si ribalti la nostra visione della città e del territorio incominciando dal risanamento dell'ambiente - spiega l'Assessore Emma Buondonno - questa consultazione pubblica è importante perché, rispetto a delle ipotesi che abbiamo individuato, è necessario ascoltare i fruitori e le aspettative che questi hanno rispetto agli spazi verdi pubblici. Dobbiamo tenere conto, in una visione nuova delle aree verdi, delle caratteristiche intrinsece degli spazi e, da queste, far discendere le migliori destinazioni d'uso. Il piano è necessario anche per valutare le risorse economiche che l'amministrazione deve mettere a disposizione per la gestione e la manutenzione delle aree verdi pubbliche" sottolinea l'Assessore all'Urbanistica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano del Verde, Ass. Buondonno: "Partiamo dal risanamento dell'ambiente"
AvellinoToday è in caricamento