rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Montoro

Montoro, il dottor Massimo De Girolamo va in pensione

Medico di famiglia di un'intera comunità da oltre 40 anni

Va in pensione il medico di famiglia di un'intera comunità che da oltre 40 anni trova in lui un punto di riferimento, non solo dal punto di vista medico, ma anche umano. Il dott. Massimo De Girolamo rappresenta per gli assistiti della frazione di Borgo (Montoro), dei quali conosce ormai ogni minimo dettaglio e storia, la certezza di qualcuno che instancabilmente ascolta le loro parole, che spesso vanno anche oltre le richieste di consigli medici. 
All'annuncio ufficiale della data di pensionamento dall'attività di medico di famiglia, reso pubblico sui social dallo stesso Medico, seguono numerosi commenti di stima, di augurio ma anche di dispiacere, da parte di colleghi, amici e soprattutto della fitta schiera dei pazienti, i quali, forse più di tutti, avvertono una difficoltà nel doversi adattare a tale cambiamento. 
"Il servizio per il SSN si interrompe, ma la passione che lo contraddistingue certamente continua"; "Date sempre un'occhiata al telefono, continueremo a rivolgerci a Voi per un consiglio"; "Dopo tanti anni di sacrifici e immensa pazienza, meritate anche voi un po' di tempo libero"; questi sono solo alcuni dei tanti commenti di coloro che sono cresciuti con quel medico che ormai è diventato "uno di famiglia".
Nei suoi 42 anni di servizio circa 3 generazioni di pazienti si sono avvicendate durante il susseguirsi dei suoi giorni di studio medico, tra un consiglio e un sorriso, tra bambini che sono poi diventati essi stessi i genitori che continuano a rivolgersi al medico di famiglia di fiducia per i propri figli o anche giovani divenuti colleghi medici.
Facciamo gli auguri di buon pensionamento al dott. Massimo De Girolamo, certi, come i tanti suoi assistiti, che il suo impegno per la comunità e il suo battersi per il benessere e la salute non si interromperanno e che, anzi, l'inabituale tempo libero favorirà e accentuerà tale dedizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montoro, il dottor Massimo De Girolamo va in pensione

AvellinoToday è in caricamento