menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Premio Quality Award, Pasta Armando aumenta lo stipendio ai dipendenti

I consumatori hanno premiato le tre linee del marchio irpino frutto del lavoro di qualità fatto dalla Filiera Armando: il Grano di Armando, l’Integrale Bio e le Pastine

I consumatori riconoscono e premiano l’alta qualità di Pasta Armando. Il brand irpino, eccellenza nella produzione di pasta realizzata con grano di filiera 100% italiano, si è infatti aggiudicato il Quality Award 2020 con ben tre delle sue linee: il Grano di Armando, l’Integrale Bio e le Pastine Armando. Quality Award è l’unico premio in Italia che coinvolge 300 consumatori - heavy user rispetto alla tipologia di prodotto in esame - in un’esperienza di valutazione diretta tramite blind test. Aspetto, consistenza e sapore sono solo alcuni dei parametri su cui viene espresso il giudizio che permette di stabilire il prodotto dalla performance migliore.

Le dichiarazioni 

“La vittoria del Quality Award 2020 ci rende molto orgogliosi e ci dà ulteriore conferma della bontà de l percorso intrapreso ben 10 anni fa dall’azienda – afferma Fabrizio Nucifora, Direttore   Marketing e Trade Marketing De Matteis Agroalimentare – La qualità riconosciuta di Armando è  inf atti il frutto di un lavoro che coinvolge l’intera filiera, a partire dal campo in cui il grano è co ltivato sino al prodotto finito. Prodotto che oggi i consumatori hanno scelto di premiare”.

Pasta italiana di filiera

Realizzate con il grano coltivato secondo un rigoroso disciplinare nato nel 2010 che oggi coinvolge oltre 1.500 agricoltori in 8 regioni italiane, le tre linee di pasta si distinguono per alcune caratteristiche essenziali. La linea Il Grano di Armando è prodotta utilizzando soltanto due ingredienti, semola di grano e acqua, lavorati con metodo tradizionale e trafilatura al bronzo. La linea Integrale Bio di Armando è realizzata con l’aggiunta di fibra d’avena che aggiunge gusto e corposità alla pasta e riporta al palato i sapori di un tempo. Infine, la linea delle Pastine di Armando è prodotta con Metodo Zero Pesticidi e Zero Glyphosate: l’unica sul mercato con una certificazione rilasciata da Bureau Veritas che garantisce lo 0,00001g (zero tecnico) di residui dei piu? diffusi fitosanitari.

Premio quality Award 

Avendo ottenuto i tre requisiti richiesti dal premio (sapore e gradimento globale almeno pari a 7/10 e intenzione all’acquisto in blind almeno pari al 70% del campione), le tre linee di Pasta Armando rientrano di diritto nel parterre dei prodotti di qualità premiati con il QUALITY AWARD 2020.

Aumento stipendio ai dipendenti 

L'azienda di Flumeri, in seguito all'impegno riscontrato dai suoi dipendenti e al premio ricevuto ha inoltre pensato di aumentare del 20% gli stipendi. 

"Oggi più che mai, siamo orgogliosi e sentiamo la responsabilità di lavorare per la filiera agroalimentare del nostro Paese. Un o sforzo reso possibile grazie a tutte le persone che fanno parte della nostra azienda e che crediamo giusto premiare: per il mese di marzo e aprile, tutti gli addetti della produzione di De Matteis Agroalimentare Spa riceveranno un incremento dello stipendio pari a circa il 20%". 

Polizza assicurativa 

" Inoltre, abbiamo attivato una polizza assicurativa dedicata al #COVID19 per tutto il personale.  Fronteggiare, insieme, questo momento di difficoltà significa soprattutto tutelare e premiare chi, con il proprio lavoro, permette di portare la nostra pasta sulle tavole degli italiani". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso un nuovo piano vaccini, Figliuolo: "Andate e vaccinatevi"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento