rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Pasqua solidale, "Associazione Nuova Dimensione" e "Di Gennaro Dolciaria” donano uova di cioccolato ai più piccoli

L’evento “Pasqua Socio-Solidale” consisterà nella donazione di uova di cioccolato, gentilmente offerte dalla DG3 Dolciaria, ai minori ricoverati presso il Reparto Di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino ed ai bambini delle comunità di Avellino, Contrada, Chiusano San Domenico, Volturara

Un uovo donato, un sorriso ricevuto. E’ questo lo spirito con cui l’Associazione Nuova Dimensione, guidata dal Presidente Marco Perrotti, in collaborazione con il Main Partner “Di Gennaro Dolciaria”, sita in ospedaletto d’Alpinolo (Av) , continua la sua opera di “vicinanza” alla comunità. Dopo la distribuzione delle colombe pasquali dell’aprile 2020 e dopo aver fornito il “cesto della speranza”, nel periodo natalizio, alle famiglie più bisognose di Contrada, prosegue l’impegno dell’Associazione all’insegna della solidarietà, attraverso la consegna di dolcezze ai bambini, che, come afferma il Presidente Perrotti, rischiano di essere i soggetti socialmente più colpiti e danneggiati dalla pandemia. L’Evento “Pasqua Socio-Solidale” consisterà nella donazione di uova di cioccolato, gentilmente offerte dalla DG3 Dolciaria, ai minori ricoverati presso il Reparto Di Pediatria dell’Azienda AORN S.G. MOSCATI DI AVELLINO, ed ai bambini delle comunità di Avellino, Contrada, Chiusano San Domenico, Volturara.

“Ringraziamo di cuore l’azienda Di Gennaro, da sempre sensibile a tali iniziative, per il sostegno alle nostre attività, e tutti coloro che hanno risposto alla nostra chiamata”, dice Perrotti. “Ancora una volta la sinergia creata tra enti ed associazioni che orbitano intorno alla nostra associazione, risulta essere la strategia vincente, soprattutto per affrontare le sfide che il tempo attuale ci impone. Attraverso la collaborazione dei Comuni di Avellino, Contrada e Volturara, l’Azione Cattolica di Avellino, l’Asd Vito Lepore, la Caritas Diocesana di Avellino e la Misericordia di Chiusano San Domenico, che operano con Nuova Dimensione in vari ambiti socio-culturali, si cercherà di portare un messaggio di speranza, una ventata di serenità e sano ottimismo ai più piccolii, al fine di rendere la Pasqua più dolce in questo duro periodo storico. Questa attività, che vedrà la consegna nei prossimi giorni di oltre 500 uova di Pasqua, verrà svolta anche grazie alla collaborazione dei volontari in servizio civile universale e dei soci dell’Associazione che, “volontariamente” collaborano da oltre 10 anni per la promozione della solidarietà, della cittadinanza attiva e del senso di appartenenza al territorio della nostra provincia e della nostra regione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua solidale, "Associazione Nuova Dimensione" e "Di Gennaro Dolciaria” donano uova di cioccolato ai più piccoli

AvellinoToday è in caricamento