Venerdì, 14 Maggio 2021
Attualità

Palazzo Macchiarelli apre le porte ai bambini

“Aria di festa a scuola” cambia dimora e si trasferisce dai plessi scolastici chiusi in questo periodo a Palazzo Macchiarelli

Un progetto di coesione sociale che sta funzionando! Quando abbiamo progettato “Itinera”, itinerari d’innovazione sociale, per restituire Palazzo Macchiarelli ( bene d’interesse storico artistico culturale di montoro) alla comunità, non avevamo previsto il covid 19 con le sue limitazioni e i problemi di spazi che avrebbe causato. Eppure le stanze di Palazzo Macchiarelli si sono rivelate utili e indispensabili anche in questa emergenza per accogliere molti bambini questa estate.

Grazie al progetto Myla “My land for children”, sostenuto dall’impresa sociale con i bambini nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, “aria di festa a scuola” cambia dimora e si trasferisce dai plessi scolastici chiusi in questo periodo a Palazzo Macchiarelli. Tutte le mattine dalle 8,30 alle 12,30 le famiglie che ne hanno fatto richiesta possono usufruire delle attività laboratoriali ed educative rivolte ai bambini fini ai 6 anni. Continua così il progetto Myla volto a sostenere la genitorialita’ . In questo momento particolare molte mamme e papà avrebbero potuto mantenere con difficoltà o addirittura rinunciare ai loro impegni professionali e personali per essere al fianco dei loro bambini. Grazie a queste iniziative i piccoli della nostra comunità le mamme , i papà, i nonni sono felici di poter riconquistare una sospirata normalità”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Macchiarelli apre le porte ai bambini

AvellinoToday è in caricamento