rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Solofra

L'Irpinia scende in piazza per l'Ospedale Landolfi: "Riaprite il Pronto Soccorso"

Si è tenuto oggi il presidio davanti al plesso ospedaliero di Solofra per manifestare contro la decisione della direzione generale di tenere chiuso il pronto soccorso

L'Irpinia intera scende in piazza per manifestare contro la decisione di tenere chiuso il pronto soccorso dell'Ospedale "Landolfi" di Solofra. Si è svolto oggi pomeriggio il presidio presso il plesso ospedaliero del comune irpino: l'iniziativa ha coinvolto tantissime forze politiche, associazioni e realtà provenienti da tutto il territorio della provincia.

Vignola: "I dati falsi di Pizzuti non cambieranno la storia" 

"A noi non risulta che il Ministero della Sanità abbia chiesto un ridimensionamento - afferma il sindaco di Solofra, Michele Vignola - non sarà certo Pizzuti, con i suoi dati falsi, a cambiare la verità storica su questo Pronto Soccorso. Oggi abbiamo registrato una risposta importante e sono attese ancora tante persone. Io l'ho detto più e più volte: la provincia di Avellino ha bisogno del pronto soccorso di Solofra. Non soltanto Solofra, Montoro, la Valle del Sabato o i 150mila abitanti di quel territorio. La privincia di Avellino ha bisogno di Ariano Irpino, Sant'Angelo dei Lombardi, Avellino e anche Solofra. Ripeto: la provincia di Avellino ha bisogno dei 20mila accessi del pronto soccorso di Solofra". 

Ciampi: "La mia mozione chiede la revoca della delibera 201"

"La mia mozione che chiede la revoca della delibera 201 del presidente della Giunta regionale che sopprime il pronto soccorso dell'ospedale di Solofra, sarà in discussione al prossimo Consiglio regionale". Lo annuncia Vincenzo Ciampi (consigliere regionale Movimento Cinque Stelle Campania). "Mi è stato comunicato dalla capogruppo del Movimento Cinque Stelle Valeria Ciarambino che poche ore fa ha portato questo atto all'attenzione della conferenza dei capigruppo. Ora non ci sono più scuse, la mia mozione è all'ordine del giorno del prossimo consiglio regionale del 29 giugno. L'assemblea è chiamata a votare questa mozione, a dire sì no alla chiusura del pronto soccorso di Solofra. Dopo tante chiacchiere, intermediazioni o presunte tali vedremo quale sarà la risposta: quanti la voteranno. Sarà l'occasione per vedere quante maschere cadranno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Irpinia scende in piazza per l'Ospedale Landolfi: "Riaprite il Pronto Soccorso"

AvellinoToday è in caricamento