Ospedale Frangipane, Franza convoca il Comitato dei sindaci: "Il P.O. di Ariano deve essere DEA di primo livello"
Il sindaco del Tricolle si è rivolto anche alla Commissione Sanità della Regione Campania: "Ad oggi l'ASL non ha ritenuto di dover dare risposte alla Città di Ariano sul punto"
Continua il braccio di ferro tra l'amministrazione comunale di Ariano Irpino e l'Asl di Avellino sulla questione dell'Ospedale "Frangipane".
In una nota, il sindaco Enrico Franza ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Sin dal nostro insediamento abbiamo richiesto all'ASL di Avellino informazioni puntuali sullo stato di attuazione del potenziamento dell'ospedale di Ariano Irpino. Da ultimo, con nota del 4 maggio 2021, il Comune ha chiesto la trasmissione di tutti gli atti predisposti dall'ASL al fine di rendere l'ospedale di Ariano DEA di primo livello, nonché chiarimenti sulla procedura concorsuale per l'individuazione del nuovo direttore sanitario dell'ospedale. Ad oggi l'ASL non ha ritenuto di dover dare risposte alla Città di Ariano sul punto. Per questi motivi, in qualità di nuovo componente, ho deciso di convocare con urgenza il Comitato di Rappresentanza della Conferenza dei Sindaci per l'ambito territoriale dell’ASL di Avellino, per giovedì 13 maggio prossimo venturo, alle ore 11:00, al fine di verificare le modalità di gestione e lo stato di attuazione dei programmi dell’ASL in relazione alle problematiche sanitarie riferite in particolare all’ambito ospedaliero della provincia. In sostanza, il Comitato di Rappresentanza della Conferenza dei Sindaci è l'organo deputato ad interloquire con l'ASL sulle politiche sanitarie ed è in questa sede che, uniti, faremo sentire la nostra voce".