Attualità

Da oggi parte l'ordinanza antismog, multe per i trasgressori

Blocco della circolazione dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19

Dalle 9.00 di questa mattina, parte ad Avellino l'ordinanza antismog firmata dal sindaco Vincenzo Ciampi.

Un provvedimento necessario per limitare l'inquinamento in città e che sarà in vigore per i prossimi 30 giorni, esclusi l'1, 2 e 3 novembre. Il blocco del traffico partirà alle ore 9 e si protrarrà fino alle 12.30, riprenderà il primo pomeriggio alle ore 15 fino alle 19. Il divieto di circolazione interesserà i motori Diesel 0-1-2-3 e Benzina 0-1-2, sarà coinvolto tutto il centro urbano e sarà applicato  a tutti gli autoveicoli e motoveicoli, ad esclusione di quelli per servizio pubblico, interventi di emergenza, dei residenti e dei veicoli ad alimentazione ibrida (metano, gpl) ed elettrici.

I trasgressori del provvedimento potranno essere destinatari di sanzioni da 163 a 658 euro e nel caso di reiterazione della violazione nel biennio, saranno puniti con la sospensione della patente da 15 a 30 giorni.

Le arterie escluse dal divieto sono: Statale 7bis, via don Giovanni Festa, Strada Bonatti, Provinciale 165, via Pianodardine, via Francesco Tedesco, via Troncone, viale Italia fino a rotatoria, via Parrottelli, via Aversa, via Morelli e Silvati, via Annarumma

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da oggi parte l'ordinanza antismog, multe per i trasgressori

AvellinoToday è in caricamento