rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Mercogliano

Operatori dell'emergenza, Spena: "Vanno ringraziati e valorizzati sempre"

Le dichiarazioni del prefetto di Avellino in occasione dell'incontro dal titolo "La Psicologia e la Medicina dell'Emergenza"

Si è tenuto questa mattina, presso la Sala Auditorium della Biblioteca del Palazzo Abbaziale di Loreto a Mercogliano, l'incontro dal titolo “La Psicologia e la Medicina dell'Emergenza”, organizzato dal Comando Regionale Campania della Guardia di Finanza. All'evento hanno preso parte i militari della Stazione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Sant’Angelo dei Lombardi, il personale dei Vigili del Fuoco delle province campane, del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) Regionale, del Dipartimento della Protezione Civile regionale e dell’U.O.C. 118 di Avellino.

Prefetto Spena: "Questi momenti di confronto e formazione sono importanti"

"E' importante avere qui tutte quelle risorse che intervengono in caso di calamità e di persone scomparse sul territorio - ha dichiarato il Prefetto di Avellino, Paola Spena - questo momento di formazione congiunta e di confronto è fondamentale perché gli operatori che intervengono in emergenza devono saper parlare la stessa 'lingua' per agire in modo efficace. E' necessario uniformare le procedure e lavorare sempre di più perché ci sia immediatezza e velocità in questa attività. Siamo un territorio delicato e bellissimo allo stesso tempo, che ha vissuto molti drammi a partire dal terremoto. Quindi, dobbiamo ringraziare e valorizzare sempre di più queste risorse che ci possono accompagnare in queste situazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operatori dell'emergenza, Spena: "Vanno ringraziati e valorizzati sempre"

AvellinoToday è in caricamento