rotate-mobile
Attualità Sant'Angelo dei Lombardi

Opera di street art imbrattata: "Ora è pronta, ma chiediamo maggiore rispetto da parte di tutti"

A Sant'Angelo dei Lombardi, la realizzazione di un'opera di street art, inaugurata ieri, è avvenuta non senza qualche ostacolo: "Un gesto che condanniamo fermamente e a seguito del quale sono stati avviati accertamenti"

Da Bonito a Lioni, passando per il capoluogo irpino, la street art sta riscuotendo, negli ultimi anni, sempre più successo, soprattutto all'interno di quei borghi che intendono far riscoprire la loro storia e la loro essenza, unendo tradizione e arte contemporanea. Non tutti, però, sono in grado di apprezzare quella che, a tutti gli effetti, può essere annoverata come una delle forme artistiche più efficaci e significative dell'epoca attuale.

Di seguito, riportiamo quanto segnalato dall'amministrazione comunale di Sant'Angelo dei Lombardi:

"Nelle ultime settimane, nel nostro Comune, è stata realizzata un'opera di street art da parte dell'artista Teresa Sarno. L'opera è stata completata ieri, e siamo particolarmente felici di questo perché la street art può essere un valido strumento di valorizzazione del territorio. 
Quello che ci rende meno felici e che ci preoccupa è il fatto che durante la sua realizzazione l'opera sia stata imbrattata e che l'artista sia dovuta intervenire per porre rimedio all'accaduto. Un gesto che condanniamo fermamente e a seguito del quale sono stati avviati accertamenti e l'area è stata sottoposta a video-sorveglianza. Spesso ci segnalate situazioni per le quali ci chiedete di intervenire e noi - come istituzione - facciamo il possibile per accogliere le segnalazioni ma è necessario da parte di tutti maggiore rispetto per il luogo in cui viviamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opera di street art imbrattata: "Ora è pronta, ma chiediamo maggiore rispetto da parte di tutti"

AvellinoToday è in caricamento