rotate-mobile
Attualità Ariano Irpino

Ariano Irpino, un ospedale di primo livello avanzato. De Luca: "Una svolta storica per la salute in questo territorio"

Vincenzo De Luca, ha espresso grande stupore. "Questo evento segna una svolta storica per il territorio, grazie all'impegno del direttore generale dell'ASL, Mario Ferrante"

Ariano Irpino - Durante la visita alle nuove strutture d'avanguardia dell'ospedale Frangipane-Bellizzi, il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, ha espresso grande stupore. "Abbiamo realizzato una grande opera di rinnovamento e rilancio dell’Ospedale Sant'Ottone Frangipane di Ariano Irpino, che da oggi ha un nuovo dipartimento di emergenza-urgenza di pronto soccorso con sette posti di osservazione breve con area diagnostica dedicata, (tac-telecomandato-radiologico-ecografia), un nuovo reparto di cardiologia con attività di interventistica, 25 ambulatori di specialistica per prestazioni interne ed esterne, centro unico di prenotazione con 12 postazioni di front-office, la cointestazione del polo ospedaliero Sant'Ottone Frangipane - Gennaro Bellizzi. Aree esterne ed aree interne completamente rinnovate, un dea di primo livello avanzato e reparti ad elevata specializzazione: una vera e propria rivoluzione per fornire un servizio di qualità ad un importate territorio delle nostre aree interne".

Un ospedale di primo livello avanzato. De Luca: "Un’eccellenza campana"

Secondo Ferrante, "Da oggi l'ospedale è di primo livello avanzato. Abbiamo lavorato intensamente per raggiungere questo straordinario risultato." Ha ringraziato tutti per il supporto ricevuto durante questi mesi, scusandosi per eventuali momenti di severità. De Luca ha sottolineato che non si tratta solo di un'inaugurazione: "Ci troviamo di fronte a un nuovo ospedale, ricostruito completamente, una vera eccellenza della Campania."

Ariano Irpino, un ospedale di primo livello avanzato

Le innovazioni: un DEA di I livello avanzato

Ferrante ha implementato un dipartimento di emergenza-urgenza di pronto soccorso con sette posti di osservazione breve e un'area diagnostica dedicata (Tac-telecomandato-radiologico/ecografia). Sono stati inoltre inaugurati un nuovo reparto di cardiologia con attività di interventistica, 25 ambulatori di specialistica per prestazioni interne ed esterne, un centro unico di prenotazione con 12 postazioni di front-office e la sistemazione delle aree esterne del presidio ospedaliero. l presidente De Luca ha commentato scherzosamente: "Mi state invogliando a ricoverarmi qui. Non ho mai visto una struttura simile realizzata in così poco tempo in Campania. Annamaria Bellizzi, sorella del cardiologo e cittadino onorario di Ariano Irpino, ha ringraziato il direttore generale per l’impegno: "Finalmente un ospedale degno di questo nome. Ci sono nuovi reparti e più medici. Il territorio può guardare con speranza al futuro."

Il riconoscimento del sindaco Enrico Franza

Il sindaco Enrico Franza, insieme all'assessore Pasqualino Molinario e alla consigliera comunale e provinciale Laura Cervinaro, ha ringraziato De Luca e Ferrante per il loro impegno a favore del territorio, sottolineando le future sfide come la realizzazione della stazione Hirpinia. De Luca ha lodato il popolo arianese per il grande senso di civiltà durante l’emergenza Covid e ha incontrato una delegazione di operai IIA, promettendo il massimo impegno della regione a sostegno della loro causa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariano Irpino, un ospedale di primo livello avanzato. De Luca: "Una svolta storica per la salute in questo territorio"

AvellinoToday è in caricamento