rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Attualità

Nuovo aumento dell'indice Rt in Campania

Allarme dopo gli assembramenti della Domenica delle Palme

L'Unità di crisi della Regione Campania ha acquisito i dati di proiezione settimanale elaborati dal Ministero della Salute e dall'Istituto superiore di sanità "che prevedono per la Campania un Rt pari a 1,31, con intervallo di confidenza tra 1,27 e 1,34". Un dato che attesta un nuovo aumento della contagiosità sul territorio regionale e che ha spinto la Regione Campania ha emanare un nuova ordinanza contenente "disposizioni di prevenzione sanitaria in vista delle festività pasquali".

L’allarme è scattato già nell’ultimo weekend, quando si soni verificati casi di affollamenti ed assembramenti, registratisi gia? nella scorsa Domenica delle Palme in prossimita? di alcuni edifici di culto, nonche? attivita? ed iniziative, in programmazione nella settimana delle Festivita? della Santa Pasqua, che per le modalita? di svolgimento potrebbero comportare il grave e concreto rischio di ulteriore diffusione del contagio fra la popolazione campana.

Dunque appare tutt'altro che scontata la possibilità di tornare in zona arancione all'indomani delle festività di Pasqua.

Ultimo bollettino

Sono 1.573 i nuovi contagi di Coronavirus in Campania secondo i dati del bollettino di ieri, 30 marzo. Nella regione in zona rossa, che si prepara alle ulteriori restrizioni per Pasqua previste dall'ordinanza di De Luca dopo le stime sull'indice Rt a 1,31, sono stati registrati altri 64 morti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo aumento dell'indice Rt in Campania

AvellinoToday è in caricamento