rotate-mobile
Attualità

Novolegno, Don Antonio Dente annuncia di voler celebrare la messa nella sala consiliare

Continuano le manifestazioni di solidarietà nei confronti dei lavoratori della Novolegno, in presidio permanente presso la sala consiliare di Montefredane

Continuano le manifestazioni di solidarietà nei confronti dei lavoratori della Novolegno, in presidio permanente presso la sala consiliare di Montefredane. Ieri, dopo la visita dell'onorevole Rotondi, il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha trascorso la notte con i lavoratori. 

Oggi, invece, il parroco Don Antonio Dente ha annunciato di voler celebrare la messa all'interno della sala consiliare; proprio per rimanere accanto alle persone in questo periodo molto difficile. La data è ancora da decidere. 

La nota dei mercatali di Avellino

Dopo la decisione del sindaco Festa di trascorrere la notte con il presidio dei lavoratori, nella mattinata di oggi, hanno inviato la seguente nota: 

"Il sindaco Festa dorme con gli operai della Novolegno, a cui esprimiamo solidarietà convinta per la triste vertenza che li vede protagonisti, ma nel contempo non possiamo stigmatizzare che  ha mandato a casa con un'ordinanza - a tempo indeterminato - oltre 300 famiglie: i commercianti del mercato bisettimanale.
Siamo al cospetto di un novello Giolitti, dal "doppio volto", da una parte si schiera con chi ha perso il lavoro, dall'altro creare nuovi disoccupati.
Nel teatrino della politica avellinese, Festa assume il ruolo di attore protagonista in uno sceneggiato di precarietà e disperazione che meriterebbe serietà e responsabilità, e non certamente spettacolarizzazioni inutili.
Chiediamo al consiglio comunale di Avellino di aiutare il sindaco a chiarire le tante contraddizioni che sta generando nella propria azione politica ed amministrativa, per il bene della città e il rispetto che si deve ai cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novolegno, Don Antonio Dente annuncia di voler celebrare la messa nella sala consiliare

AvellinoToday è in caricamento