rotate-mobile
Attualità Savignano Irpino

Vaccinato con terza dose a 99 anni: Savignano Irpino celebra Nonno Antonio

Antonio è solo uno dei tanti nonni della comunità savignanese che, vivendo lontano dai propri cari, ha chiesto una mano ai Volontari della Protezione Civile

In un momento storico particolarmente segnato dalla pandemia, una comunità è in grado di esprimere a pieno i valori di solidarietà e affetto, al fine di aiutare le persone più bisognose a soddisfare le proprie esigenze personali. Accade a Savignano Irpino, in uno dei Borghi più belli d'Italia, dove Nonno Antonio, all'età di 99 anni, si è sottoposto oggi alla somministrazione della terza dose del vaccino anti-Covid, grazie all'immancabile supporto del Gruppo Comunale della Protezione Civile Locale.

"Antonio, 99 anni compiuti, oggi si è sottoposto alla somministrazione della terza dose e, cosi come la prima e la seconda dose, rigorosamente accompagnato dal personale della Protezione Civile. Antonio è solo uno dei tanti 'nonni' della nostra comunità che vivendo lontano dai propri cari, ha chiesto una mano ai Volontari, che come fanno ormai da diverso tempo a questa parte si trasformano in figli o nipoti. Ad oggi, tra prime, seconde e terze dosi, il nostro personale ha processato più di 400 richieste tra prenotazioni consigli su come utilizzare la piattaforma e trasporti presso i centri vaccinali. Di questo, ne siamo particolarmente orgogliosi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinato con terza dose a 99 anni: Savignano Irpino celebra Nonno Antonio

AvellinoToday è in caricamento