rotate-mobile
Attualità

Neve in Irpinia e anche ad Avellino, il paesaggio è da fiaba

L'allerta meteo neve, ricordiamolo, è in vigore dalle ore 8 di questa mattina, alle 8 di domani, domenica 27 febbraio

Confermata in pieno, almeno in Irpinia, l'allerta meteo per gelo e neve diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania. Avellino e provincia sono ricoperte di neve, con strade, edifici, alberi e prati ammantati di bianco. Particolarmente colpite le zone più alte dell'Irpinia. 

L'allerta meteo neve, ricordiamolo, è in vigore dalle ore 8 di questa mattina, alle 8 di domani, domenica 27 febbraio. 

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per #neve valido a partire dalle ore 8 di domani, sabato 26 febbraio, fino alle ore 8 di domenica, 27 febbraio sulla Zona 2 (Alto Volturno e Matese); Zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); Zona 4 (Alta Irpinia e Sannio); Zona 5 (Tusciano e Alto Sele); Zona 6 (Piana Sele e Alto Cilento); Zona 7 (Tanagro); Zona 8 (Basso Cilento).

In alcune zone le precipitazioni nevose potranno verificarsi anche a bassa quota.

Attenzione anche alle gelate.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi anche in linea con i rispettivi Piani comunali e agli automobilisti di mettersi in viaggio solo se dotati pneumatici da neve.

Si ricorda che, nello stesso orario e nella stessa data, nella Zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); nella Zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); Zona 5 (Tusciano e Alto Sele); Zona 6 (Piana Sele e Alto Cilento) vige l’Allerta Meteo per Pioggia e Temporali con criticità idrogeologica di colore Giallo come da precedente comunicazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in Irpinia e anche ad Avellino, il paesaggio è da fiaba

AvellinoToday è in caricamento