Martedì, 15 Giugno 2021
Attualità

Natale a Mercogliano, parte l'iniziativa "Dono Sospeso"

D'Alessio: "Sarà sicuramente un Natale sobrio e diverso dagli altri, ma desidero che alla mia comunità non manchi lo spirito profondo di questa festa"

In occasione delle festività natalizie, l'amministrazione comunale di Mercogliano lancia una nuova iniziativa a supporto del commercio locale, denominata "Dono Sospeso". Acquistando in un negozio del comune irpino, infatti, sarà possibile donare un proprio contributo alle famiglie meno abbienti, attraverso la raccolta che verrà organizzata dal banco solidale dell'Abbazia del Loreto e da Don Vitaliano Della Sala.

"Sarà sicuramente un Natale sobrio e diverso dagli altri - commenta il Sindaco Vittorio D'Alessio - ma desidero che alla mia comunità non manchi lo spirito profondo di questa festa. Iniziamo, insieme alle associazioni ed ai commercianti, con il Natale Condiviso, poi stiamo allestendo le luminarie, un piccolo simbolo per illuminare di speranza la città, inoltre presenteremo nei prossimi giorni altre iniziative con l' augurio di riuscire a guardare oltre il covid e a lasciarci alle spalle tutte le difficoltà a cui ci ha costretti".

"Il nostro principale obiettivo è incentivare l' economia locale e, contemporaneamente, promuovere azioni solidali - spiega l'Assessore delegato alle attività produttive Stefania Di Nardo - Ringrazio le associazioni che, anche in questa occasione, hanno ricompattato le fila per mettersi al servizio della collettività e tutti i commercianti che hanno scelto di unirsi a noi".

Ecco, nel dettaglio, le informazioni relative all'iniziativa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Mercogliano, parte l'iniziativa "Dono Sospeso"

AvellinoToday è in caricamento