rotate-mobile
Lunedì, 28 Novembre 2022
Attualità

Natale 2022, sindaco Festa: "Sarà un'opportunità per le attività commerciali"

Le dichiarazioni del Primo Cittadino sulle iniziative che caratterizzeranno le prossime festività natalizie

"Un Natale ecosostenibile ma che rappresenti anche un'opportunità per la comunità e per le attività commerciali". Ad annunciarlo è il sindaco di Avellino Gianluca Festa.  

"Abbiamo avuto un'estate da 150mila presenze, il tema è comprendere quanto la cifra spesa dal Comune possa rientrare nelle possibilità delle attività commerciali. In estate, per la prima volta i ragazzi sono rimasti in città e questa è stata una preoccupazione in meno per i genitori che non hanno dovuto aspettare fino alle 2 o alle 3 di mattina che tornassero ad Avellino. Abbiamo aperto nuove attività, non le abbiamo chiuse. Sarà un Natale al risparmio, ma rivolto anche alle attività commerciali, con iniziative molto caratteristiche e suggestive che possano attrarre i cittadini. Al di là delle chiacchiere, facciamo i fatti".

"Non possiamo intervenire sulla Tari o erogare contributi. Invece, quello che il Comune può fare è attrarre soldi. Se riusciamo a portare, a Natale, altre 100mila persone, significa che saremmo riusciti a salvare anche le attività commerciali" conclude.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2022, sindaco Festa: "Sarà un'opportunità per le attività commerciali"

AvellinoToday è in caricamento