rotate-mobile
Attualità

Il M.I.D. Campania dà il benvenuto alla pedagogista Michela Raffa

"La ringraziamo per aver offerto la sua volontà di collaborare insieme a tutto il coordinamento offrendo soprattutto idee e suggerimenti che possano essere utili al miglioramento e all'integrazione di nuove attività"

Con questo comunicato stampa a firma del Coordinatore Giovanni Esposito, il Coordinamento Regione Campania del M.I.D. (Movimento Italiano Disabili) ha avuto onere e lo ha anche a mezzo stampa di concedere il benvenuto, nella compagine reale, attiva, amministrativa e rappresentativa concreta regionale come collaboratrice in supporto per la Provincia di Benevento alla gentilissima e sensibile oltre che solare Dr.ssa pedagogista Michela Raffa, ringraziandola per aver offerto la sua volontà di collaborare attivamente e propositiva insieme a tutto il Coordinamento offrendo soprattutto idee e suggerimenti che possano essere utili al miglioramento e integrazione di nuove attività che possono essere messe in cantiere.

E' per noi, quale struttura di Coordinamento Regionale come M.I.D Campania, ma anche e soprattutto struttura di rilievo nazionale quale siamo di ampia garanzia per la tutela e il riconoscimento dei diritti sociali e civili, onore e orgoglio ricevere come sempre la collaborazione e partecipazione attiva di nuovi amici che intendono chiaramente e decisamente affermare e veder riconosciuti i diritti di tutti i disabili, anziani e persone in condizioni di svantaggio economico e sociale, obiettivo quest’ultimo principale dell’azione amministrativa che il Movimento pone in essere.

Presentiamo così la Dr.ssa Raffa: Dottoressa Michela Raffa, (nata lì 14 giugno ad Ariano Irpino) pedagogista abilitata, Hr Manager per enti, filologa, formatore ed educatrice professionale. Dopo la sua formazione nel settore della Scienza Umanistica presso l’Università degli Studi di Foggia –ottenendo sempre pieni voti – nel tempo l’hanno proiettata ad essere apprezzata nell’ambito Accademico, ricevendo vari conferimenti di merito per i lodevoli apprezzamenti ed ammirazione per le sue pregiate qualità intellettuali e professionali.

Appassionata alla deontologia del fondamento, estetica giuridica e storia della pedagogia, alla fragilità dell’umano nella vulnerabilità della marginalità esistenziale dell’essere nell’essere – lo studio e ricerca di Raffa – si proietta in un realismo costruttivista che mira ad una teoria integrata della dignità umana, anzi, ad una pedagogia giuridica della teoria della dignità umana. Un diritto universale – in tutte le sue forme – nel riconoscimento dell’incivilimento che indaga la verità della storia: verum et factum convertuntur. Consentendo l’isomorfismo dell’antitesi dinamica riflessa tra ius naturale prius e ius naturale posterius. Ciò l’hanno proiettata a collaborare con varie personalità Accademiche e di spessore Scientifico, in ultimo in veci di coautrice per la produzione di un inedito libro fatti di cronaca nera Nazionale dal titolo “La strage di Erba. Rapporto tra sicurezza urbana e disturbi psichici” editoria centro studi Diritto Più.

Come Coordinatore Regione Campania posso affermare che, ricevere la collaborazione di cosi tante persone oltre che professionisti che vogliono dedicare la loro professione volontariamente a persone con diversa abilità è un segnale importante oltre che incoraggiante per tutto il Coordinamento e testimonianza di fiducia oltre ogni forma, pertanto ringrazio la Dr.ssa Michela Raffa per la fiducia reciproca, stima reciproca e soprattutto inestimabile amicizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il M.I.D. Campania dà il benvenuto alla pedagogista Michela Raffa

AvellinoToday è in caricamento