menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al Moscati gli alberi della prevenzione del dott. Carlo Iannace

Cinque abeti di Natale, tre i colori scelti: il rosa dedicato alla prevenzione contro il cancro al seno, l'azzurro per i bimbi autistici e il rosso per ricordare i malati di tumori metastatici

Allestiti gli alberi della prevenzione presso la città ospedaliera di Avellino San Giuseppe Moscati. 

Per questo 2020, le donne Amos e Admos guidate dal dott. CARLO IANNACE hanno portato avanti l'iniziativa solidale "Sette passi per un sorriso", seconda edizione. Dopo settimane dedicate alla raccolta delle palline solidali, ieri pomeriggio sono stati realizzati gli abeti della prevenzione. Tre i colori scelti: il rosa per ricordare la lotta e prevenzione del cancro al seno, il blu dedicato ai bimbi e ragazzi autistici, e il rosso, in fase di allestimento, per ricordare le malate e malati di tumori metastatici.

 "Questi alberi - spiega il senologo Carlo Iannace - hanno un significato ancora più importante quest'anno. Siamo nel bel mezzo della pandemia. Sarà un Natale ai tempi del Covid. Ma la prevenzione del cancro al seno, l'assistenza ai malati non deve mai fermarsi. Nel nostro reparto arrivano casi gravissimi di malattia. Tutta colpa del Coronavirus, che ha aumentato paura, sfiducia e timori nei malati. Ricordo a tutti, alla vigilia di questo Santo Natale, l'importanza di curarsi, di effettuare controlli periodici e preventivi. Non si deve abbassare la guardia. La prevenzione è l'unico strumento efficace, non bisogna dimenticarlo mai".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento