rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

L’Ospedale “Moscati” potenzia il proprio parco mezzi: consegnate due ambulanze di tipo A

Un mezzo è attrezzato per interventi che richiedono il rianimatore a bordo; l’altro è predisposto per consentire un’integrazione delle apparecchiature in caso di necessità

Sono state consegnate questa mattina due ambulanze acquistate dall’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino per potenziare il proprio parco mezzi. Con i due nuovi veicoli, costati complessivamente quasi 179mila euro, si avranno a disposizione 7 ambulanze per i trasferimenti interni all’Azienda dei pazienti e per una migliore gestione delle emergenze.

I due automezzi sono entrambi di tipo A per soccorso avanzato: uno è già attrezzato per interventi che richiedono il rianimatore a bordo, l’altro è predisposto per consentire un’integrazione delle apparecchiature in caso di necessità.

Le due ambulanze sono dotate non solo di barella traumatica, ma anche di quella bariatrica e di tutti i presidi sanitari e gli elettromedicali di ultima generazione necessari a garantire un supporto vitale avanzato ai pazienti.

Già nella giornata di domani si procederà al collaudo degli automezzi per poter immediatamente procedere alla loro messa in strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Ospedale “Moscati” potenzia il proprio parco mezzi: consegnate due ambulanze di tipo A

AvellinoToday è in caricamento