rotate-mobile
Attualità Montella

Montella, nuova denuncia dell’ASA sulle condizioni del vallone “Sorbitiello”

“A distanza di circa un mese e mezzo dalla predetta segnalazione, alcuna risposta è pervenuta dall’Ente Pubblico, né pare siano state eseguite sia le dovute verifiche”

La lettera dell'associazione ASA:

"L’Associazione ASA, con nota del 5.1.2023 e su segnalazione di diversi cittadini, ha richiesto al Sindaco del Comune di Montella ed al responsabile dell’Ufficio Tecnico, di eseguire un tempestivo sopralluogo lungo il vallone “Sorbitiello”, all’altezza del centralissimo ponte di via M. Cianciulli, per verificare la natura e la consistenza di preoccupanti sversamenti di liquami e di eseguire gli opportuni interventi.

Senonché, a distanza di circa un mese e mezzo dalla predetta segnalazione, alcuna risposta è pervenuta dall’Ente Pubblico, né pare siano state eseguite sia le dovute verifiche, né adottate idonee misure. Pertanto, stante l’inerzia dell’amministrazione comunale, l’Associazione ASA, trattandosi di corso d’acqua pubblico di cui al R.D. 1775/1933, invita il Prefetto di Avellino ad attivarsi tempestivamente facendo ricorso ai poteri sostituitivi".

ASA - Associazione per la Salvaguardia dell’Ambiente

Il Presidente Carmine Pascale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montella, nuova denuncia dell’ASA sulle condizioni del vallone “Sorbitiello”

AvellinoToday è in caricamento