rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Attualità Montella

Montella, ecco il meraviglioso murale dedicato a Santa Lucia per la festa della congrega

Il priore, Francesco Dello Buono: "Oggi, per noi, è una grande festa. Siamo onorati di avere tanti devoti, anche di altri paesi"

Una festa di Santa Lucia indimenticabile per la congrega di Montella che porta il nome della Protettrice della vista. Il rione dove si trova la chiesa dedicata alla santa si presenta alla comunità in una veste rinnovata, abbellita da lavori di riqualificazione dell'area e da uno splendido murales che irradia luce, dipinto dalla brava artista Nadia Marano, che si è cimentata negli anni anche in altre rappresentazioni pittoriche che impreziosiscono l'arredo urbano della cittadina della valle del Calore. 

Montella, ecco il meraviglioso murale dedicato a Santa Lucia

Santa Lucia è stata raffigurata da Nadia Marano con i tratti del viso dolci e delicati, con 4 colombe bianche che volano verso di lei, quel colpisce è la grande luce che si sprigiona dal murales, che meglio non poteva rendere omaggio alla santa il cui nome deriva appunto dal latino lux, luce. 

Screenshot_20221213_083920_Adobe Acrobat

"Siamo profondamente orgogliosi di questo risultato", dichiara il priore della congrega di Santa Lucia, Francesco Dello Buono. "Oggi, per noi, è una grande festa. Siamo onorati di avere tanti devoti, anche di altri paesi", conclude. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montella, ecco il meraviglioso murale dedicato a Santa Lucia per la festa della congrega

AvellinoToday è in caricamento