rotate-mobile
Attualità Montecalvo Irpino

Montecalvo Irpino, da domani riprendono le attività didattiche in presenza

Il Sindaco di Montecalvo Irpino, a seguito del parere ricevuto dall'Asl in merito alla chiusura delle scuole, revoca l'ordinanza n.17 del 06/04/2021 con la quale venivano sospese le attività didattiche in presenza della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado

Il Sindaco di Montecalvo Irpino, a seguito del parere ricevuto dall'Asl in merito alla chiusura delle scuole, revoca l'ordinanza n.17 del 06/04/2021 con la quale venivano sospese le attività didattiche in presenza della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. Dunque, i servizi educativi in presenza riprenderanno a partire da domani, 8 aprile 2021.

"Nella giornata di ieri, a seguito della comunicazione di ulteriori casi di positività nel nostro comune e dopo aver acquisito le determinazioni del COC, si era richiesto parere preventivo all’ASL, da produrre entro le ore 14:00, circa la possibilità di procedere con la chiusura delle scuole, così come previsto dalla vigente normativa.

Non essendo pervenuta nessuna comunicazione, con ordinanza sindacale si era proceduto alla chiusura delle scuole, con l’intenzione di tutelare la salute dei bambini.

Oggi è pervenuto il parere dell’ASL che si è espresso in modo negativo circa la sospensione delle attività didattiche. Pertanto, in considerazione di quanto previsto dalla vigente normativa si comunica che da domani 08/04/2021 saranno riprese le attività scolastiche in presenza come previsto dal D.L. 44/2021".

Ordinanza-13

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecalvo Irpino, da domani riprendono le attività didattiche in presenza

AvellinoToday è in caricamento