rotate-mobile
Attualità Mercogliano

La moda adattiva di “Silvia Barbieri Selva”: il plauso di Insieme per Avellino e MID

La giovane Fashion Designer di Mercogliano lancia il progetto per le persone con disabilità

Movimento Insieme per Avellino e l’Irpinia e M.I.D.: da Mercogliano parte la nuova Start up innovativa, proiettata nel futuro, con la fashion designer Silvia Barbieri Selva. 

Parte da Mercogliano la nuova Start up innovativa verso un’ottica e prospettiva orientata verso il futuro per la moda adattiva, che nello specifico comprende abbigliamento, calzature e accessori nati per essere accessibili alle persone con disabilità. 

Ieri sera i rispettivi movimenti Movimento Insieme per Avellino e l’Irpinia e il M.I.D in video chiamata hanno raccolto la testimonianza del progetto portato avanti da Silvia che ci ha raccontato: “Sono una giovane Fashion Designer di Mercogliano provincia di Avellino, ho studiato Design della Moda a Napoli e a Marzo 2022 ho presentato una tesi riconosciuta sperimentale intitolata "modellistica sperimentale adattiva per un corpo maschile non deambulante", ho avuto l'onore di collaborare con alcuni campioni paralimpici campani tra questi Vincenzo Boni". 

A luglio Silvia è stata selezionata tra gli 11 finalisti di Italian Fashion Talent Award, portando a casa il premio "Livia Gregoretti Showroom" che le ha permesso di esporre la sua prima "Adaptive collection" durante la Milano Fashion week di Settembre, un progetto partito dalla sua tesi di laurea e nato per vestire e svestire persone sulla sedia a rotelle. Poi si è resa conto che poteva diventare qualcosa di rivoluzionario con cui aiutare davvero le persone e ha scelto di lavorare sulla promozione di una moda intelligente per facilitare la vita a chi ne ha bisogno. 

"In conclusione - affermano Giovanni Esposito e Pasquale Luca Nacca, entrambi rappresentanti dei loro rispettivi Movimenti - auguriamo a Silvia che da questo progetto la linea moda adattiva "Silvia Barbieri Selva" possa diventare nel tempo un vero e proprio Brand riconosciuto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La moda adattiva di “Silvia Barbieri Selva”: il plauso di Insieme per Avellino e MID

AvellinoToday è in caricamento