menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Miss Italia, Alessia non viene ripescata: la vincitrice è Carolina Stramare

L'irpina si è classificata tra le prime dieci

Alessia Del Regno, l’irpina tra le 80 ragazze più belle d’Italia, ha visto infrangersi il sogno di conquistare l'ambito titolo di Miss Italia 2019 al quarto "giro" di votazioni (quattro fasi, oltre la finale a due, affidate totalmente al televoto). Per la giovane di Montoro, con il numero 49, è sfumata anche la speranza di un ripescaggio, da parte della giuria guidata da Gina Lollobrigida che ha premiato Carolina Stramare. Quest'ultima ha prima insidiato e poi battuto le due finaliste del televoto Sevmi Fernando e Serena Petralia, ha conquistando lo scettro di Miss Italia 2019.

Nessun rammarico, però per Alessia che ha vissuto sicuramente una grande esperienza in un'edizione "particolare": la numero 80 della kermesse. Una serata emozionante, andata in onda su Rai Uno e presentata da Alessandro Greco dal PalaInvent di Jesolo che ha ricordato Enzo Merigliani e l'indimenticabile Fabrizio Frizzi.

Un'edizione, neanche a dirlo, dedicata alle donne e, soprattutto, al loro coraggio. Ne è stata testimonianza la presenza di alcune figure simboliche come l’esploratrice Chiara Montanari, l’archeologa Alessandra Benini, Vera Squatrito (la madre di Giordana Di Stefano, vittima di femminicidio) e Chiara Bordi che, portatrice di una protesi alla gamba, si è classificata terza nell'edizione 2018.

Insieme alla vincitrice della scorsa edizione, non sono mancate altre ex Miss che hanno "colorato" con la propria presenza e i propri commenti l'evento (oltre a scegliere la Miss delle Miss). Tante anche le sportive come: la calciatrice della Nazionale Cecilia Salvai; l’allenatrice Milena Bertolini; la sciatrice Isolde Kostner; la schermitrice Margherita Granbassi; le nuotatrici Novella Calligaris e Simona Quadarella; la campionessa di salto in alto Sara Simeoni.

Ma la lista di donne illustri è stata lunghissima e a quelle già citate si aggiungono diversi volti noti dello spettacolo: ospite d'onore Milly Carlucci. Non è mancata neanche la musica con le esibizioni di Peppino Di Capri, Fausto Leali, Benji e Fede. Siparietti divertenti, infine, sono stati prodotti dagli attori Sergio Assisi e Tosca D'Aquino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona Rossa, la precisazione della Regione Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento