rotate-mobile
Attualità Montefredane

Da Miss Grand Prix al sogno di fare l'attrice, la bellissima Silvia Montuori non si pone limiti

C’è anche una 17enne di Montefredane tra le quaranta bellissime pre-finaliste nazionali del concorso di Miss Grand Prix 2021. Silvia coltiva il sogno di sfondare nel mondo della moda e dello spettacolo

C’è anche una 17enne di Montefredane (AV) tra le quaranta bellissime pre-finaliste nazionali del concorso di Miss Grand Prix 2021.
Silvia Montuori coltiva il sogno di sfondare nel mondo della moda e dello spettacolo. La giovane sarà in passerella il prossimo giovedì 5 agosto a Giulianova (TE) dove, nello splendido scenario di piazza del Mare, cercherà di conquistare il “pass” per la finalissima nazionale in programma pochi giorni dopo, sabato 7 agosto a Pescara. Avellino Today ha intervistato la giovanissima e bellissima modella irpina.

“Sto vivendo un’esperienza bellissima e molto interessante. Stiamo facendo corsi online per imparare le tecniche giuste per sfilare. Purtroppo, a causa del Covid, non abbiamo potuto prepararci dal vivo. O, almeno, non abbiamo potuto farlo come avremmo voluto. Non è stato facile perché il percorso è stato online ma, sicuramente - anche se in remoto - rappresenta un importante bagaglio di esperienza. Ho conosciuto altre miss. Si è creata una bella amicizia. Siamo tutte coetanee e andiamo tutte d’accordo”.

Quando ti sei avvicinata per la prima volta al mondo della moda?  

“Ho iniziato giovanissima, lavorando nell’avellinese e anche nel salernitano. Il mio sogno, però, resta quello di fare l’attrice. Fin da piccolissima ho desiderato fare questo. Miss Grand Prix è un ottimo trampolino di lancio. È un mondo difficile e il mio obiettivo è sicuramente quello di vincere. Ovviamente, già conquistare qualche fascia sarebbe importante ma io non mi pongo limiti. Punta alla luna, mal che vada avrai vagabondato tra le stelle”.

Tu sei giovanissima. Oltre a dedicarti ai tuoi sogni, devi pensare anche alla scuola.

“È vero. Questi ultimi anni di scuola sono stati complessi a causa del Covid. Stare lontana dai compagni non è stato facile ma io, ad ogni modo, ho cercato di riempire il mio tempo facendo danza e anche palestra. Studiando recitazione e dizione. Molteplici impegni che, senza dubbio, sottraggono molto tempo ma che possono dare una mano importante alla mia formazione. Quest’anno, poi, dovrò fare la Maturità. Completerò il Liceo Scientifico ma già ho la mente proiettata verso l’università. Ho molti obiettivi e molte ambizioni. Spero di concretizzarne il più possibile”.  

Che consiglio daresti ad altre ragazze della tua età che condividono i tuoi stessi sogni?

“Generosità prima di tutto. Essere generosi e dare tanto agli altri. Non ritenersi superiori e rimanere con i piedi per terra. Questo è ciò in cui più credo e che ritengo essere la strada più giusta per raggiungere obiettivi importanti in questo settore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Miss Grand Prix al sogno di fare l'attrice, la bellissima Silvia Montuori non si pone limiti

AvellinoToday è in caricamento