Mercoledì, 19 Maggio 2021
Attualità

Migliori Professionisti di Sala, c'è anche il giovane Luca Matarazzo

Luca Matarazzo è uno dei responsabili di sala del ristorante Triglia, è stato selezionato per partecipare alle semifinali di "Emergente Sala Centro Sud"

In un ristorante non conta solo lo chef, l'accoglienza in sala è uno dei principali biglietti da visita di un locale. Non basta puntare sulla qualità e l'innovazione se poi non c'è una figura preparata che te lo racconta.

Per questo la figura del guest manager, o commis di sala in sostituzione del termine, ormai superato di cameriere è quanto mai fondamentale in un ristorante che punta sull'eccellenza e su un servizio ottimale a 360°. Lo sa bene Triglia, la trattoria di mare di via Colombo, che a meno di un anno dall'apertura ha già conquistato Un Cappello nella guida dell'Espresso, I Migliori Ristoranti d'Italia. 

Il ristorante avellinese ha fatto del servizio in sala un punto focale della sua filosofia. Ragazzi giovani e preparati che devono rappresentare l’immagine di Triglia orientando e fidelizzando la clientela. All'accoglienza il patron Mirko Balzano, può contare sulla professionalità di Luca Matarazzo, selezionato tra i migliori giovani professionisti di sala del 2018 nel concorso Emergente Sala Centro Sud.

Luca dovrà sfidare i suoi colleghi il 23 e il 24 maggio al SavoyBeach Hotel di Paestum in concomitanza con il noto congresso di cucina "Le Strade della Mozzarella", una due giorni di competizioni che vedranno i giovani di Sala under 30 delle regioni Centro Sud affrontare una serie di prove, teoriche e pratiche, di fronte ad una giuria di professionisti esperti di consolidata esperienza. La finalissima nazionale si terrà poi a Roma ad ottobre.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliori Professionisti di Sala, c'è anche il giovane Luca Matarazzo

AvellinoToday è in caricamento