rotate-mobile
Attualità

Il Mid Campania a sostegno a sostegno del docufilm "The Big Family"

Gli apprezzamenti del coordinamento campano del Movimento Italiano Disabili nei confronti del docufilm di Francesco Musto e Kassim Yassin Saleh

Noi Movimento Italiano Disabili Coordinamento Regione Campania, con questa nota esprimiamo le nostre congratulazioni e il nostro sostegno morale a Francesco Musto giovane Regista Autore Irpino con diversa abilità della Provincia di Avellino, per la realizzazione del progetto documentario cinematografico The Big Family, un racconto della sua vita e di tante altre persone come lui e come noi che vivono una situazione di disagio come la disabilità, raccontando quella che è la figura del Caregiver Familiare una figura che purtroppo in Italia come dice il nostro amico Francesco, non è riconosciuta. 

Francesco auspica e noi lo aiuteremo, affinchè al suo sogno di realizzazione della Big Family si avvicino tante persone, che vogliano partecipare e collaborare attivamente alla crescita del suo progetto cinematografico. 

E proprio sulla figura del Caregiver, da sempre noi del M.I.D. come struttura di Coordinamento e quale struttura nazionale, non solo ne chiediamo a gran voce il riconoscimento su tutto il territorio nazionale, ma allo stesso tempo chiediamo e lottiamo affinchè si applichi e si istituisca una legge chiara e concreta che tuteli tale figura. 

Inoltre come struttura di Coordinamento Regionale auspichiamo, e anche qui il M.I.D. da sempre lotta affinchè la Legge Delega per la Disabilità e la Legge del Dopo di Noi, vengano attuate e adottate in maniera chiara su tutto il territorio nazionale, oltre che chiediamo e lottiamo per un importante oltre che indispensabile aggiornamento dei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza) in maniera uniforme su tutto il territorio nazionale. 

Sempre restando in tema di cinema, come Coordinamento Regione Campania del M.I.D. il Movimento Italiano Disabili, sempre ovviamente moralmente sosteniamo e condividiamo un altro grande progetto di inclusione sociale nel mondo della cinematografia, che vede promotore il nostro collaboratore Francesco Tomasiello, del Social Film Festival ArTelesia al quale ovviamente desideriamo esprimere le nostre congratulazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Mid Campania a sostegno a sostegno del docufilm "The Big Family"

AvellinoToday è in caricamento