rotate-mobile
Giovedì, 29 Settembre 2022
Attualità

M.I.D. Movimento Italiano Disabili: "Lavoriamo per una politica giusta e per difendere i diritti e una decorosa esistenza"

Molte le iniziative volte a garantire, su tutto il territorio, livelli uniformi di assistenza socio-economica che permettano l’autodeterminazione della propria vita

Il M.I.D. Movimento Italiano Disabili - in Campania e in Italia - offre concretamente e ampiamente la possibilità per le persone con disabilità, anzianità o in condizioni di svantaggio economico e sociale di poter aderire al Movimento per una politica giusta, per difendere i sacrosanti diritti e una decorosa esistenza di ogni portatore di diversa abilità; in particolar modo per migliorare o cercare di migliorare le condizioni di vita socio-economiche dei disabili. Così come per far rispettare le leggi nelle città e regioni, alla camera e al senato e per un Europa Dalla parte dei più deboli, ecco cosa siamo e cosa vogliamo fare.

Molte le iniziative volte a garantire, su tutto il territorio, livelli uniformi di assistenza socio-economica che permettano l’autodeterminazione della propria vita:

  • provvedimenti urgenti per le persone con disabilità in difficoltà alloggiativa,
  • richieste aggiornamento dei livelli essenziali del Nomenclatore tariffario degli ausili e protesi,
  • riconoscimento, tutela e sostegno della figura dell’assistente familiare,
  • immediata adozione dei PEBA da parte di tutti i comuni d’Italia,
  • completa accessibilità tramite web a tutti i servizi della P.A. ed adozione della firma digitale,
  • disposizioni per assicurare l’affettiva accessibilità ai mezzi di trasporto per ogni tipo di disabilità, dagli autobus agli aerei,
  • accesso ai servizi di tutela e sicurezza con riferimento alle persone sorde,
  •  inserimento lavorativo,
  • sport per tutti, amore affetti e sessualità con l’istituzione della figura professionale dell’assistente professionale all’affettività e sessualità,
  •  incremento dei fondi destinati alla ricerca scientifica e migliori procedure di monitoraggio di quanto assegnato. 

La nostra è una struttura associativa strutturata su tutto il territorio nazionale ove è presente la nostra Sede Nazionale e le nostre sedi Regionali, Provinciali e comunali, il nostro sito nazionale www.ilmid.it dove tutti possono trovare i nostri recapiti per comunicazioni chiarimenti o adesione.

La sede Regionale Campania del Movimento Italiano Disabili risponde all’indirizzo email midregionecampania@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M.I.D. Movimento Italiano Disabili: "Lavoriamo per una politica giusta e per difendere i diritti e una decorosa esistenza"

AvellinoToday è in caricamento