rotate-mobile
Giovedì, 29 Settembre 2022
Attualità

Il Mid lancia il servizio "S.O.S. segnala i tuoi problemi e le criticità nella tua scuola"

I dettagli dell'iniziativa

S.O.S. segnala i tuoi problemi e le criticità nella tua scuola, il nuovo servizio del M.I.D. rivolto soprattutto a persone con disabilità per denunciare i problemi al ritorno in classe. 

Come ben si possa immaginare come tutti gli anni e come da regola ormai chiara a Settembre si torna in classe, ma le incognite specialmente per gli studenti con diversa abilità sono ancora molte. 

Ogni scuola starà sicuramente facendo del suo meglio per garantire e migliorare l’inclusione scolastica, ma ancora non basta, c’è ancora tanto da lavorare e dà fare in tema. 

Per questo noi del M.I.D. Coordinamento Regione Campania, abbiamo deciso di proporre e attivare questo servizio, al fine di poter registrare ricevere e recepire attraverso la nostra e-mail istituzionale midregionecampania@gmail.com, dal territorio, dagli studenti e loro famiglie quelle che saranno le vostre segnalazioni rispetto al mondo della scuola, di cui ci faremo carico prendendone ampiamente visione necessarie per presentare proposte, idee, e iniziative agli organi di competenza e tra questi l’ufficio scolastico regionale oltre che i provveditorati territoriali fino all’autorità giudiziaria qualora servisse, volte al miglioramento di queste situazioni ormai non più accettabili né tantomeno comprensibili. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Mid lancia il servizio "S.O.S. segnala i tuoi problemi e le criticità nella tua scuola"

AvellinoToday è in caricamento