rotate-mobile
Attualità

MID, Matteo D'Abrosca entra a far parte del coordinamento campano

Il giovane D’Abrosca, affetto fin da bambino da una grave patologia in cura in oncologia pediatrica, da anni gira l’Italia e altri Paesi per sensibilizzare le Istituzioni sulle tematiche delle disabilità e il cancro infantile

Matteo D’Abrosca entra nella famiglia del Movimento Italiano Disabili e del M.I.D. Coordinamento Regione Campania. "Felice di avere con noi un ragazzo che ha dato lustro al Paese e al mondo sulle tematiche della disabilità” afferma il Coordinatore del M.I.D. Campania, Giovanni Esposito. 

Ex Consigliere alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, attivista con la Principessa di Giordania per i diritti dei bambini malati di cancro nella fondazione (UICC), Assistente dell’ex Commissario alla Salute della Commissione Europea di Juncker, premiato per la salvaguardia dei diritti umani nel mondo dall’ex Presidente degli Stati Uniti D’America Donald Trump Alla Casa Bianca a soli 18 anni.

Il giovane D’Abrosca, affetto fin da bambino da una grave patologia in cura in oncologia pediatrica, da anni gira l’Italia e altri Paesi per sensibilizzare le Istituzioni sulle tematiche delle disabilità e il cancro infantile.

 Adesso 21 enne ha già un ricco curriculum di “testimonial” a livello internazionale sulla difesa delle fasce più vulnerabili e fragili e di chi specialmente soffre.

Un valore aggiunto che arricchisce le nostre battaglie all’interno del nostro Movimento affinché la speranza diventi sempre più forte.

 Il Coordinatore del M.I.D. Campania Giovanni Esposito ha apprezzato molto che: "D’Abrosca possa contribuire nel nostro gruppo, al fine di garantire sostegno alle persone con disabilità, mettendo avanti la sua esperienza, lottando da sempre per i più fragili e di chi non ha voce".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MID, Matteo D'Abrosca entra a far parte del coordinamento campano

AvellinoToday è in caricamento