Martedì, 19 Ottobre 2021
Attualità

Vigili del Fuoco, Sibilia: "Grazie a fondi PNRR il Corpo acquisterà mezzi ecosostenibili"

E' quanto ha annunciato il Sottosegretario Sibilia in occasione delle celebrazioni per l'anniversario della fondazione delle Scuole antincendio dei Vigili del Fuoco a Capannelle

"Grazie ai fondi del PNRR, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco avvierà l’acquisto di 3800 nuovi mezzi ad alimentazione ecosostenibile. La valorizzazione del corpo dedicato al soccorso pubblico è una priorità, soprattutto in un Paese come il nostro, in cui la tutela del patrimonio ambientale, paesaggistico e culturale si traduce immediatamente in crescita economica e in una migliore qualità della vita. Dopo il risultato dei 165 milioni di euro per l'armonizzazione economica delle retribuzioni del personale del Corpo Nazionale, dopo aver raggiunto l'obiettivo dell'anticipazione delle spese sanitarie nell'ultima legge di bilancio, ora dunque è l'occasione della svolta green del Corpo: mezzi e sedi rispettosi dell'ambiente". 

E' quanto ha annunciato il Sottosegretario Sibilia in occasione delle celebrazioni per l'anniversario della fondazione delle Scuole antincendio dei Vigili del Fuoco a Capannelle.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del Fuoco, Sibilia: "Grazie a fondi PNRR il Corpo acquisterà mezzi ecosostenibili"

AvellinoToday è in caricamento