rotate-mobile
Attualità Mercogliano

Mercogliano, scuola di via Amatucci: questa mattina il primo sopralluogo

Entro il prossimo 10 Luglio i tecnici presenteranno il progetto definitivo

Questa mattina il primo sopralluogo dei tecnici vincitori del concorso di progettazione presso la scuola di via Amatucci a Mercogliano, dove hanno svolto alcuni rilievi e, soprattutto, conosciuto la scuola da vivo. Ad annunciarlo è il consigliere Davide Bolognese.

"Entro il prossimo 10 Luglio i tecnici presenteranno il progetto definitivo, entro la fine dell’anno l’aggiudicazione lavori. L’iter prosegue spedito, senza intoppi, speriamo sia così fino alla conclusione".

"La scuola di via Amatucci, assieme all’edificio scolastico di via acqua delle noci, è stato oggetto di verifica strutturale - vulnerabilità sismica nel 2016 - prosegue Bolognese -. Dalle verifiche è emerso che la struttura non è verificata per azioni sismiche e presenta un periodo di ritorno minimo di 4 anni, e per questa ragione con ordinanza sindacale del 2017 ne è stata disposta la chiusura. Inoltre, non è possibile adeguarla alla normativa, ma solo migliorarla in termini di risposta all’evento sismico. Miglioramento che, nel 2016, fu stimato in 2.5 milioni di euro oltre iva e spese tecniche".

"Oggi - conclude il consigliere - con 2.9 milioni di euro oltre iva e spese tecniche per un totale di 4.074.937,15, avremo una scuola adeguata alla normativa, moderna, efficiente, ma soprattutto sicura per gli studenti della nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercogliano, scuola di via Amatucci: questa mattina il primo sopralluogo

AvellinoToday è in caricamento