rotate-mobile
Attualità Mercogliano

Mercogliano, al via l'iniziativa "Calzini del cuore" in favore dei giovani ucraini

Coinvolgerà i bambini italiani di tutte le scuole di ogni ordine e grado

Il Comune di Mercogliano annuncia, sui propri canali social, il lancio dell'iniziativa "Calzini del cuore", in favore dei giovani ucraini.

"Calzini del cuore": i dettagli dell'iniziativa

“Calzini del cuore” è un’iniziativa che coinvolgerà i bambini italiani di tutte le scuole di ogni ordine e grado. I calzini rappresenteranno la metafora di una terribile fuga in cui non deve terminare la speranza di poter di nuovo camminare serenamente. I calzini verranno recapitati ai bambini ucraini nei centri di accoglienza e conterranno un biglietto con una parola italiana e il corrispettivo disegno per scandirne il significato. I bambini ucraini scriveranno su quel biglietto la stessa parola nella propria lingua e lo conserveranno. Le parole inviate verranno scelte tra quelle che compongono il pensiero poetico rappresentativo della scuola e del progetto.

Con i “Calzini del cuore”, alla maniera semplice e diretta dei bambini, si desidera lanciare un filo, agganciare un nodo e permettere a tutti di camminare sull’arcobaleno della speranza e della pace.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercogliano, al via l'iniziativa "Calzini del cuore" in favore dei giovani ucraini

AvellinoToday è in caricamento