Sabato, 25 Settembre 2021
Attualità

Mercato, un solo operatore alla riapertura a Campo Genova

Gli altri commercianti in contrasto con lo spostamento delle attività

Ritorna il mercato bisettimanale, nella nuova sede di Campo Genova. Ma, alla riapertura delle attività, ha risposto presente soltanto un commerciante, un venditore di prodotti ortofrutticoli che è andato via, dopo appena un'ora di lavoro e nessun incasso.

Mercatali ancora in protesta

È ancora ferma, quindi, la presa di posizione degli operatori mercatali nei confronti della nuova location designata dall'amministrazione comunale. Campo Genova non è, per i commercianti, il luogo adatto a svolgere le loro attività bisettimanali e l'assenza di oggi certifica, ancora una volta, una linea di pensiero ben definita.

Alcuni operatori, comunque, si sono recati questa mattina sul posto, in prossimità dell'area individuata dall'Amministrazione per lo svolgimento delle attività, constatando l'impossibilità di procedere in tal senso a causa della mancanza di perimetri degli stalli, nonché della presenza di camion di Irpiniambiente che continuano a transitare nell'area.

Si attende, dunque, l'esito del ricorso al Tar. Gli operatori confidano nella possibilità di ritornare a Piazzale degli Irpini, in caso di esito positivo del ricorso. Ma, nel frattempo, disertano la nuova sede del mercato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato, un solo operatore alla riapertura a Campo Genova

AvellinoToday è in caricamento