rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Mascherine Ffp2 a prezzo calmierato: l'annuncio di Figliuolo

Le parole del Commissario: "L'accordo sarà siglato a breve, e le adesioni saranno sottoscritte attraverso il sistema tessera sanitaria"

In arrivo le mascherine Ffp2 a prezzo calmierato, 0,75 euro ciascuna. Lo ha annunciato la Struttura Commissariale, d'intesa con il Ministero della Salute e sentito l'Ordine dei Farmacisti, che ha raggiunto l'accordo con FederFarma, AssoFarm e FarmacieUnite per la vendita delle mascherine Ffp2 a prezzo calmierato presso le farmacie aderenti.

"Il prezzo concordato è pari a 0,75 euro per unità. L'accordo sarà siglato a breve, e le adesioni saranno sottoscritte attraverso il sistema tessera sanitaria."

Va ricordato che dal 25 dicembre le mascherine Ffp2 sono obbligatorie nei luoghi al chiuso e sui trasporti pubblici e devono essere indossate obbligatoriamente nel periodo di autosorveglianza a cui sono tenute le persone che hanno ricevuto il richiamo o la seconda dose da meno di quattro mesi e che hanno avuto un contatto con un positivo al coronavirus.

Nappi (Lega): "Evitare speculazione sui prezzi"

Il dibattito sul prezzo calmierato delle Ffp2 era già nel vivo, da giorni, in campania. A tal proposito, il consigliere regionale della Lega Severino Nappi aveva dichiarato: Si stima che la fornitura mensile di mascherine Ffp2 arrivi a costare fino ad 80 euro, denaro che grava ulteriormente sul budget familiare, in un periodo drammatico, anche sul fronte economico, come quello che stiamo vivendo. La Cabina di regia nazionale sta vagliando la possibilità di calmierare il prezzo dei dispositivi di protezione, ma nel frattempo rivolgiamo un appello ai farmacisti e a tutti i rivenditori di mascherine, affinché si eviti ogni tipo di speculazione”. 

Leggi l'articolo su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherine Ffp2 a prezzo calmierato: l'annuncio di Figliuolo

AvellinoToday è in caricamento