rotate-mobile
Attualità

Dall'apertura di centri e reparti alla lotta al Covid: la Morgante traccia il suo bilancio all'Asl di Avellino

Maria Morgante, alla guida dell'Asl di Avellino per sei anni, ha stilato un bilancio delle attività svolte al vertice dell'Azienda Sanitaria Locale di Avellino

Tutto è iniziato il primo agosto 2016, giorno del suo insediamento; fino ad oggi, giorno dell'addio e dell'inizio della nuova avventura: la direzione generale del San Pio di Benevento. Maria Morgante, alla guida dell'Asl di Avellino per sei anni, ha stilato un bilancio delle attività svolte al vertice dell'Azienda Sanitaria Locale di Avellino. 

La sfida più difficile: la battaglia contro la pandemia e la campagna di vaccinazione

Dall'inaugurazione di nuovi reparti presso gli ospedali irpini, fino all'apertura di centri e sportelli su tutto il territorio. Senza dimenticare, ovviamente, il momento più delicato: la battaglia contro la pandemia di Covid-19 e la campagna di vaccinazione: "Mai mi sarei immaginato di guidare l'Asl in una situazione di pandemia. Abbiamo iniziato un percorso difficoltoso, imparato tante cose e gestito qualcosa di inimmaginabile. Ci siamo dedicati al massimo in questo periodo e lo rifarei ancora mille volte". Tutto questo racchiuso in 40 pagine che si concludono con i ringraziamenti alla Regione Campania - ''guida e fondamentale supporto a tutte le attività messe in campo'' - e a tutti gli amministratori, le istituzioni, i dipendenti e il personale sanitario.

Clicca qui per scaricare il documento

"Con questo risultato eccezionale si chiude il mio mandato", ha dichiarato la dott.ssa Maria Morgante in occasione della presentazione del nuovo servizio di Emergenza Territoriale 118. "Lascio Avellino, in cui ho lavorato con impegno e con la voglia di far crescere questo territorio. Con lo stesso spirito, inizierò questa nuova sfida sul territorio del capoluogo sannita".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'apertura di centri e reparti alla lotta al Covid: la Morgante traccia il suo bilancio all'Asl di Avellino

AvellinoToday è in caricamento