menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Marcella 105 anni e non sentirli: festa a Pratola Serra per la "maestra di vita"

E' originaria di Napoli ma ha sempre vissuto in Irpinia

Marcella Roncalli di Pratola Serra ha compiuto 105 anni. E’ tra le irpine più longeve, anche se in quel lontano 1914 nacque a Napoli. In Irpinia si trasferì 22 anni dopo, poiché vinse il concorso magistrale e venne assegnata alla sede di Serra di Pratola. L’Irpinia l’ha contrassegnata a vita. Conosce un giovane Pietro Acone e convola a nozze a 28 anni.  

La coppia mette alla luce 4 figli: Carmelina e Augusta oggi professoresse in pensione, Gerardo architetto e Nicola medico già Primario Malattie Infettive Ospedale Moscati.

E in questo giorno speciale l’amministrazione comunale di Pratola Serra con il sindaco Emanuele Aufiero non ha fatto mancare un proprio messaggio: “Tanti cari auguri di buon compleanno alla signora Marcella Roncalli che oggi compie 105 anni. Un esempio di cultura, passione e dedizione, amante dei libri, con una passione straordinaria per l’ago e il filo. Persona ottimista, sorretta da una solida fiducia in se stessa, altruista e simpatica, la signora Marcella continua ad essere il fulcro della sua stupenda famiglia, nella quale è ancora lei l’indiscutibile e indiscussa “maestra di vita”.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona Rossa, la precisazione della Regione Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento