rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Lauro

Manifestazione per l'Ucraina a Lauro, gli studenti dell'I.C. "Croce" in piazza contro la guerra

Il commento dell'amministrazione comunale: "I bambini sono il nostro futuro e confidiamo nel fatto che il domani possa essere grazie a loro migliore"

Questa mattina, a Lauro si è svolta la manifestazione a favore della pace organizzata dall’ I.C. "Benedetto Croce" a cui hanno partecipato la dirigente scolastica Maria Siniscalchi, gli studenti, gli insegnanti, il Sindaco di Lauro Rossano Sergio Boglione ed altri membri dell'amministrazione comunale.

I partecipanti hanno dato vita ad un lungo corteo che ha percorso le strade del borgo cantando inni alla pace e innalzando cartelloni con scritte contro la guerra. "È stata una manifestazione molto emozionante a cui ha partecipato anche una famiglia ucraina proveniente dai territori interessati dalla guerra. I bambini sono il nostro futuro e confidiamo nel fatto che il domani possa essere grazie a loro migliore" commenta l'amministrazione comunale sulla pagina Fb.

Il momento più accorato e suggestivo si è tenuto nella piazza del comune dove sono state declamate alcune poesie ed è intervenuta la delegata alla scuola Paola Scafuro. Infine, gli studenti hanno visitato il centro raccolta pro Ucraina, allestito nei locali siti al piano terra di Palazzo Pignatelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione per l'Ucraina a Lauro, gli studenti dell'I.C. "Croce" in piazza contro la guerra

AvellinoToday è in caricamento