rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Monteverde

Manifestazione nazionale de "I Borghi più belli d'Italia": 10 minuti di silenzio per la pace

L'iniziativa coinvolgerà anche i borghi irpini che fanno parte del circuito

Dieci minuti di silenzio per ripudiare la guerra in ogni sua forma e violenza. La manifestazione nazionale de "I Borghi più belli d'Italia", in programma domenica 20 marzo 2022 alle ore 12, coinvolgerà anche i comuni irpini rientranti nel circuito: Gesualdo, Greci, Monteverde, Nusco, Savignano Irpino e Summonte.

Ecco la lettera del Presidente dell'associazione, Fiorello Primi, rivolta a tutti i sindaci de "I Borghi più belli d'italia".

L’Associazione de “I Borghi più belli d’Italia” per dare seguito all’ordine del giorno di condanna dell’aggressione della Russia nei confronti dell’Ucraina, approvato dal Consiglio Direttivo in data 28 febbraio 2022, vuole contribuire a sostenere la lotta del popolo ucraino contro l’aggressore e aiutare la diplomazia internazionale affinché si giunga quanto prima ad un cessate il fuoco per salvare la vita a migliaia di bambini, donne e anziani, oltre che ai soldati di entrambi fronti

CONDANNA

L’aggressione ingiustificata da parte dell’esercito russo, comandato dal presidente della Federazione Russa Vladimir Putin, nei confronti del popolo ucraino,

PROMUOVE

10 minuti di silenzio in piazza a favore della Pace e contro ogni forma di guerra da svolgersi domenica 20 marzo alle ore 12,00 nelle piazze principali dei Borghi più belli d’Italia.

INVITA

I Sindaci di farsi promotori di questa manifestazione nazionale per far sentire la voce del popolo dei Borghi contro questa azione di violenza e per promuovere la Pace in tutti i luoghi del mondo dove si stanno combattendo guerre senza senso, se non quello degli interessi economici e per il controllo delle risorse del pianeta.

Il Presidente

Fiorello Primi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione nazionale de "I Borghi più belli d'Italia": 10 minuti di silenzio per la pace

AvellinoToday è in caricamento