rotate-mobile
Attualità

Mancata fornitura di ausili per l’incontinenza, il MID scrive al Tribunale del Malato di Avellino

Giovanni Esposito aveva già provato in via privata a chiedere spiegazioni sulla questione al personale sanitario incaricato allo sportello Asl degli Uffici di Riabilitazione di Avellino

Il M.I.D. Coordinamento Regione Campania si è rivolto nuovamente al Tribunale del Malato di Avellino e ha chiesto immediato intervento rispetto alla questione della mancata fornitura regolare di ausili per l’incontinenza: “Pannoloni a disabili e anziani”.

Richiesta quest’ultima prontamente raccolta dallo stesso Tribunale, che si è fatto carico dell'istanza garantendo di occuparsi quanto prima della vicenda. Di seguito quanto espresso nella richiesta al vaglio del Tribunale: 

“A seguito di segnalazioni pervenuteci, anche registrate e poste all’attenzione della stampa nello specifico anche ad Ariano Irpino, relativamente alla questione della mancata fornitura regolare di ausili per l’incontinenza indispensabili alla vita, "Pannoloni”, da parte della Asl, ad anziani e ammalati chiediamo, nel rispetto e a tutela del diritto alla salute sancito anche dalla Costituzione Italiana e rispetto alle problematiche evidenziate, il vostro immediato intervento su quanto espresso nella presente. 

Lo scrivente Giovanni Esposito precedentemente fa presente, che aveva già provato in via privata a chiedere spiegazioni sulla questione al personale sanitario incaricato allo sportello Asl degli Uffici di Riabilitazione di Avellino e che. allo stesso tempo, veniva comunicato che i ritardi erano dovuti al fallimento di una ditta di produzione di tali presidi igienico sanitari e che quindi si sarebbe dovuta attendere l’individuazione di una nuova ditta che avrebbe dovuto ottenere la concessione del servizio da parte della stessa Asl. 

Certo di un vostro vs. fattivo riscontro e tempestivo intervento rispetto a una criticità che potrebbe ancora protrarsi ulteriormente nel tempo e creare disagi a ulteriori cittadini che avranno necessità di usufruire di tali presidi sanitari, porgo Cordiali Saluti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancata fornitura di ausili per l’incontinenza, il MID scrive al Tribunale del Malato di Avellino

AvellinoToday è in caricamento