Malzoni membro dell'AAGL, la più rappresentativa società ginecologica mondiale

Il medico avellinese rappresenterà i ginecologi di Europa, Africa e Medio Oriente

Il Prof. Mario Malzoni, tra i più importanti esperti in Ginecologia e Ostetricia aggiunge un ulteriore tassello alla sua brillante carriera professionale. Il medico avellinese è infatti stato designato membro dell'American Association of Gynecological Laparoscopists. Stiamo parlando della più importante associazione medica professionale creata per promuovere la ginecologia minimamente invasiva in tutto il mondo. 

Immediato il plauso del mondo istituzionale. In particolare arrivano subito gli auguri del consigliere regionale Maurizio Petracca che scrive:

"ECCELLENZE IRPINE al servizio della comunità scientifica internazionale. È il caso di Mario Malzoni che aggiunge un altro prestigiosissimo traguardo alla sua luminosa carriera. È stato appena designato tra i quattro membri del Board della AAGL, la più importante e prestigiosa associazione mondiale che rappresenta tutti i ginecologi che svolgono attività chirurgica in tutto il mondo.

Mario Malzoni per il biennio 2021/2022 rappresenterá i ginecologi di Europa, Africa e Medio Oriente. È evidente che si tratti di un incarico di enorme prestigio e di indiscutibile rilievo internazionale. 

A Mario l'augurio più sincero per questo meritatissimo risultato. Orgoglio irpino per una terra che sa esprimere talento, ingegno e qualità.Ad maiora!"

Attualmente il prof. Malzoni è Primario dell’U.O. di Endoscopia Ginecologica Avanzata presso la Casa di Cura Malzoni ad Avellino, Direttore del Centro Nazionale Endometriosi (Gruppo Malzoni), Direttore del Centro di Chirurgia Pelvica Avanzata “Endoscopica” e Presidente della Società Italiana di Endoscopia Ginecologica (SEGI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ferrero assume operai e impiegati anche in Irpinia: come candidarsi

  • Zona arancione, rossa e gialla: le Regioni che cambieranno colore prima di Natale

  • La Campania cambia colore: la decisione di Speranza e la contromossa di De Luca

  • Zona rossa, scade l'ordinanza: la Campania confida nel cambio colore

  • Nuovo Dpcm 3 dicembre: lo stop ai parenti e le deroghe per residenza e domicilio nelle regole di Natale 2020

  • Fabrizio Corona rompe il silenzio sul matrimonio: la presunta moglie è avellinese

Torna su
AvellinoToday è in caricamento